Guanto in pail da caccia con un solo dito scopribile,verde blu e woodland Taglia: : m l xl xxl
il guanto è un accessorio che ha una lunga storia. per le sue funzioni, ossia di proteggere le mani dal freddo e dallo sporco, è comparso da subito nella storia del costume. già omero nell'odissea e marco terenzio varrone nel de re rustica testimoniano l'uso dei guanti in età antica per ripararsi dal freddo o per svolgere lavori manuali. per gli antichi egizi, invece, era un simbolo di prestigio e avevano soprattutto valenza simbolica e liturgica un paio di guanti è stato ad esempio ritrovato nella tomba del faraone tutankamon. nella società egiziana i guanti erano per gli uomini un segno di prestigio, mentre le donne li usavano per proteggere la pelle delle mani, dopo essersi cosparse di unguenti profumati ed emollienti.
Guanto in pail da caccia con un solo dito scopribile,verde blu e woodland
TAGLIA : M - L - XL - XXL
Curiosità:
Il guanto è un accessorio che ha una lunga storia. Per le sue funzioni, ossia di proteggere le mani dal freddo e dallo sporco, è comparso da subito nella storia del costume. Già Omero nell'Odissea e Marco Terenzio Varrone nel De re rustica testimoniano l'uso dei guanti in età antica per ripararsi dal freddo o per svolgere lavori manuali. Per gli antichi Egizi, invece, era un simbolo di prestigio e avevano soprattutto valenza simbolica e liturgica: un paio di guanti è stato ad esempio ritrovato nella tomba del faraone Tutankamon. Nella società egiziana i guanti erano per gli uomini un segno di prestigio, mentre le donne li usavano per proteggere la pelle delle mani, dopo essersi cosparse di unguenti profumati ed emollienti.
Prima di acquistare molti pezzi chiedi se sono disponibili. Contattaci tramite messaggio o chiama al numero 081.847.43.51 CONSEGNA IN 1 - 5 GIORNI LAVORATIVI