Socks military long warm socks man wool green blue gray winter

€ 2,47
Color:


Size:



Oppure Se Hai Conto Paypal Paghi Senza Registrazione:
  • Inventory 275 pezzi
  • Brand: FRATELLIDITALIA
  • Condition:
  • Costo di Spedizione da
  • Product Model: 1847
  • Condividi su

Istruzioni per il lavaggio::
si possono lavare in lavatrice a 40 gradi o a freddo senza strizzare e lasciarli asciugare appesi per poi successivamente stirarli
 

Descrizione:
  calzino di tipo militare, lungo, in caldo tessuto misto lana.
disponibile nei colori verde, blu e grigio.
misure: 10 ½ 11, 11 ½ 12.
 

Curiosità:
il ministro della difesa della russia ha diffuso da poco tempo un ordine alle forze armate del paese per passare ai calzini, abbandonando il sistema tradizionale del bendaggio dei piedi con teli di cotone o di lana.
fino ai primi del novecento questo sistema alternativo alle calze era molto diffuso tra gli eserciti (e non solo) di numerosi paesi del mondo, compresi gli stati uniti, il canada e il regno unito.
consentivano di proteggere efficacemente i piedi dal cuoio degli stivali, che non era sempre di grande qualità, ed erano naturalmente più economici delle calze.
furono utilizzati molto durante la prima guerra mondiale e successivamente molti eserciti ne fecero un uso alternativo, utilizzandoli come protezioni esterne per i polpacci.


 

Calzino militare lungo in caldo tessuto misto lana verde blu grigio

 

 

 

Istruzioni per il lavaggio

Si possono lavare in lavatrice a 40 gradi o a freddo senza strizzare e lasciarli asciugare appesi per poi successivamente stirarli

Descrizione

 

Calzino di tipo militare, lungo, in caldo tessuto misto lana. Disponibile nei colori verde, blu e grigio. Misure: 10 ½ - 11, 11 ½ - 12.

Curiosità

il ministro della Difesa della Russia ha diffuso da poco tempo un ordine alle forze armate del paese per passare ai calzini, abbandonando il sistema tradizionale del bendaggio dei piedi con teli di cotone o di lana. Fino ai primi del Novecento questo sistema alternativo alle calze era molto diffuso tra gli eserciti (e non solo) di numerosi paesi del mondo, compresi gli Stati Uniti, il Canada e il Regno Unito. Consentivano di proteggere efficacemente i piedi dal cuoio degli stivali, che non era sempre di grande qualità, ed erano naturalmente più economici delle calze. Furono utilizzati molto durante la Prima guerra mondiale e successivamente molti eserciti ne fecero un uso alternativo, utilizzandoli come protezioni esterne per i polpacci.

 

Traccia il tuo pacco

Vai Qui

 

Paga in Sicurezza

Per ulteriori informazioni contattaci 081.847.43.51

 

Paga alla Consegna

Siamo Aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle 18:00